080 5093486
info@promusicbari.it
garanzia italiana
ProMusicBari

7294
Pianoforti Digitali
CVP 601B - nero satinato
€ 2.499,00
Quantità:
Disponibilità 5 GIORNI



Panoramica

CVP-601 utilizza il sistema RGE Sound Engine per ottenere potenti capacità espressive e la tastiera GH3 per offrire un tocco di pianoforte a coda. Esso comprende una gamma completa di funzioni piano basilari che facilitano performance pianistiche autentiche. Gli stili di accompagnamento permettono di suonare insieme a band virtuali in una vasta gamma di generi, inclusi rock e jazz. Modificando lo stile è possibile eseguire lo stesso pezzo con uno stile del tutto diverso. Sono inoltre disponibili le luci guida per mostrare qual è il tasto successivo da suonare mentre viene visualizzato lo spartito sullo schermo. CVP-601 rende tutto più semplice, anche se si suona il piano per la prima volta.

Caratteristiche

Suono "Real Grand Expression", tocco, pedali perfettamente integrati per dare la sensazione di suonare un pianoforte a coda.

Armonizzando i tre elementi chiave di suono, tocco e pedali in un unico pianoforte, la serie CVP offre lo stesso tocco che si sperimenta quando si suona un piano a coda.

Ottieni performance grand piano … e molto altro.

RGE Sound Engine produce la massima espressività possibile.

Il Clavinova utilizza il dispositivo RGE (Real Grand Expression) Sound Engine, la sorgente di generazione del suono della prossima generazione. Ciò consente di apprezzare la risposta e le capacità espressive di un pianoforte a coda da concerto.
Esso dispone di una nuova funzione Smooth Release in grado di produrre il suono con grande chiarezza e di realizzare le note staccate con la risonanza persistente che si avverte quando si sollevano delicatamente le dita dai tasti. Questo dispositivo è in grado di catturare l’essenza di una performance piano e di realizzare esperienze pianistiche molto espressive.

Riproduci risonanze raffinate con la stessa profondità che si avverte con un piano acustico.

Clavinova riproduce finemente le risonanze uniche di un piano acustico. Esso è dotato della funzione String Resonance, che esprime il suono melodioso delle altre corde che risuonano, e di campioni Key-Off che riproducono le delicate variazioni che si generano nel suono nel momento in cui il pedale tocca le corde, appena prima che le dita si sollevino dalla tastiera. La fusione di questi suoni da vita a delle risonanze non solamente piacevoli, ma anche profonde e ricche.

La tastiera GH3 (Graded Hammer 3) riproduce fedelmente il tocco di un pianoforte a coda.

Il tocco della tastiera Clavinova è apprezzato dai pianisti per il tocco che offre durante le performance che fa dimenticare di suonare un piano digitale. Il segreto che sta dietro questo tocco di livello superiore è lo stesso sistema di martelletti e di meccanismi senza molle di un pianoforte a coda. A seconda del peso del martelletto, della forza del tocco e del ritorno del tasto quando viene rilasciato, Clavinova riproduce fedelmente il tocco della tastiera di un pianoforte acustico, dal tocco più pesante nella gamma di bassi ad un tocco più leggero nella gamma degli acuti. Un altro elemento importante è il sistema unico a tre sensori di Yamaha, che rileva accuratamente e interpreta il comportamento della tastiera, proprio come un pianoforte a coda.
Quando si suona in mondo continuativo o con un leggero trillo, cioè le tecniche utilizzate in numerosi pezzi quali Für Elise, è possibile suonare con un tocco brillante e vivo.

Piano Room: scegli la posizione migliore per il tuo piano.

Il CVP-601 offre un’ottima funzione del tutto nuova chiamata Piano Room, che è utilizzabile quando si desidera davvero concentrarsi sulla propria performance e apprezzare il suono piano. E’ possibile selezionare fra quattro tipi di pianoforti – coda, coda pop, verticale e honky-tonk – e anche tra diverse ambientazioni, quali sala da concerto, cattedrale o palco. La qualità del suono viene istantaneamente modificata per adattarsi al piano e all’ambientazione scelti, offrendo performance di qualità completamente diverse. Quando si suona il pianoforte a coda o il coda pop, è possibile persino scegliere tra il coperchio “virtualmente” aperto o chiuso.

Ampia varietà di voci per suoni strumentali sorprendentemente realistici.

La serie CVP offre molte voci strumentali in aggiunta al suono piano.

Divertiti con sonorità diverse e ottieni un’espressività unica per ogni strumento.

Le Voci Super Articulation riproducono effetti realistici, come se si suonasse lo strumento autentico

Questa sorprendente tecnologia ricrea in modo intelligente le caratteristiche delle performance degli strumenti acustici, come ad esempio il rumore dei fret della chitarra e gli slide o il respiro tipico dei saxofonisti. Questi effetti vengono miscelati perfettamente all’interno della performance. Selezionando una delle numerose voci si apprezza un tocco di realismo come se si stesse suonando lo strumento autentico. Ciò consente di rendere migliore la voce guida con l’articolazione caratteristica dello strumento originale, senza dover utilizzare particolari tecniche.

Suona insieme ad una serie di band virtuali delle quali puoi essere il leader.

Gli stili di accompagnamento permettono di suonare insieme a band virtuali di numerosi generi musicali inclusi rock e jazz. Modifica lo stile e puoi eseguire lo stesso pezzo in un genere del tutto diverso.

Music Finder

Music Finder è utile quando non sai decidere quale siano lo stile o la voce più adatti per una data performance in ensemble. Tutto ciò che devi fare è scegliere il nome del brano che desideri suonare e il CVP richiama automaticamente le impostazioni adatte per suonare.

Style Recommender

Style Recommender permette di trovare rapidamente uno stile che si adatti al modo in cui si desidera suonare. E’ sufficiente qualche frammento di un semplice ritmo e una lista di stile adatti vengono visualizzati.

Funzioni Guida per supportare le performance

La visualizzazione delle note sullo schermo indica cosa e quando suonare.

Segui la sfera che appare sullo schermo mentre suoni e sarai sicuro di non perdere mai il ritmo.

Divertiti a suonare – anche se sei un principiante.

Le luci guida attendono che venga suonata la nota corretta, in modo da esercitarsi secondo il proprio livello.

Scopri nuovi modi di apprezzare la musica.

Applicazioni

Se utilizzi iPad, iPhone o iPod touch, le app di Yamaha permettono di suonare più comodamente e in modo più divertente. Riproduci un brano e imposta facilmente la voci e lo stile di accompagnamento ideali. Registra la tua performance e condividila con un amico. Verifica le applicazioni e trova quella che soddisfa maggiormente le tue necessità.

Nota: Alcune applicazioni richiedono la connessione allo strumento. Per le applicazioni che richiedono la connessione è necessaria una connessione wireless* o wired (con Yamaha i-MX1).
*La connessione Wireless richiede un router wireless e l’adattatore LAN USB wireless. L’adattatore LAN USB wireless potrebbe non essere incluso a seconda delle specifiche locali.

Servizi Online

Visita il nostro store online MusicSoft Yamaha per scorrere migliaia di brani realizzati affinché tu possa suonare il tuo brano preferito scegliendo secondo l’artista, seguendo le note e gli accordi mentre suoni la tastiera. Una raccolta di stili di accompagnamento mette a tua disposizione una band professionale. Gli stili sono ottimi per esercitarsi e per suonare ma sono anche un ottimo modo per comporre musica!

Altre Funzioni

LCD semplice da vedere e da comprendere.

Le note musicali e i testi vengono visualizzati chiaramente sull’ampio schermo, rendendo così più semplice utilizzare le funzioni. Lo schermo non solo visualizza le note musicali ma anche i testi e gli accordi.

Audio USB per registrare le tue performance.

Il registratore Audio USB * consente di registrare le proprie performance su una memoria flash USB per conservarle nel proprio PC. In questo modo è possibile confrontare due diverse performance per verificare i propri progressi o ascoltarle su un lettore musicale portatile.

* Memorizzate in formato WAV, MP3.

[Altre funzioni]
- Pitch Shift : Modifica la tonalità senza variare la velocità. 
- Time Stretch : Riduce o aumenta la velocità senza modificare la tonalità.
- Vocal Cancel :Cancella o elimina i segnali quali voci e assoli che sono situati al centro di un file audio.

"Intelligent Acoustic Control" offre un suono pieno e bilanciato con bassi ricchi e acuti cristallini anche a bassi volumi.

La regolazione del volume è utile per suonare a casa, quando gli altri membri della famiglia desiderano che si suoni a basso volume. Ma quando il volume è basso, è difficile avvertire gli acuti e i gravi. Con Clavinova, la funzione Intelligent Acoustic Control (IAC) regola automaticamente il suono in modo da apprezzare il corretto bilanciamento anche a bassi volumi. Inoltre, la rotella del volume apporta automaticamente degli aggiustamenti precisi al suono globale del sistema altoparlanti (EQ) quando il volume è basso. Questa capacità di regolare il volume senza perdere il bilanciamento e la ricchezza del suono, è un vantaggio esclusivo offerto da Yamaha che assicura di ottenere sempre la migliore qualità del suono.

La più recente tecnologia Yamaha per la gestione del suono, "Acoustic Optimizer".

Il sistema "Acoustic Optimizer" è stato creato per arricchire e controllare la risonanza regolando fisicamente il flusso delle onde sonore, grazie al design e al posizionamento di questo sistema all’interno dello strumento. La combinazione di Acoustic Optimizer e tecnologie digitali conferiscono alla serie CVP una capacità espressiva incredibile.

 

Dimensioni/Peso

Dimensioni: Lunghezza 1352 mm (53-1/4") | polished finish: 1355 mm (53-3/8")
                  Altezza 918 mm (36-1/8") | polished finish: 921 mm (36-1/4")
                  Profondità: 595 mm (23-7/16") | polished finish: 596 mm (23-7/16")

Peso: 58 kg (127 lbs., 14 oz.) | polished finish: 61 kg (134 lbs., 8 oz.)

Prodotti che ti potrebbero interessare...

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all'uso di tutti i cookie. OK